il menù

Valorizziamo i piatti di un tempo, quelli che tutti noi abbiamo gustato almeno una volta dalla nonna o in qualche trattoria che oggi non c’è più.

tradizione e qualità

La cucina del ristorante al ciaro de luna rispecchia la tradizione veneta più autentica. Gustare i piatti del nostro ristorante significa riconnettersi con quelle esperienze gastronomiche del passato, far affiorare i ricordi attraverso i sapori e i profumi del cibo e godersi momenti di convivialità con le persone care.
Le nostre materie prime provengono da fornitori selezionati, che ci garantiscono una filiera controllata e l’alta qualità di ogni ingrediente. La carne ad esempio è “GRASS FED”, ovvero proveniente da bovini allevati al pascolo, dove mangiano esclusivamente erba fresca e fieno in inverno.

stagionalità

Le proposte in menù seguono sempre la stagionalità delle materie prime. La cucina tradizionale veneta infatti è legata ai ritmi e alle usanze agricole e all’ottimizzazione degli ingredienti. È molto variegata perchè i piatti cambiano da una zona all’altra. Dalle sarde in saòr al baccalà alla vicentina, dalla pasta e fagioli al bollito misto, dai bigoli in salsa alla sopa coada, dal risotto al radicchio di Treviso agli affettati tipici fino a dolci come il Tiramsù e i biscotti bussolà, nel nostro ristorante ogni piatto racconta la gastronomia del Veneto e rappresenta un’esperienza da ricordare, in un ambiente accogliente, ricercato e caldo.
ristorante